Research to Business 2015

Con 5780 visitatori si è conclusa la decima edizione di Research to Business

L'innovazione si conferma tratto distintivo per lo sviluppo delle imprese e dei territori

L'edizione appena conclusa ha presentato al pubblico di oltre 5780 visitatori tra imprese e pubbliche amministrazioni, le innovazioni e i progetti di ricerca di 40 startup e 50 laboratori, 100 workshop e convegni gratuiti e oltre 200 prodotti e soluzioni per il mondo delle imprese. Circa 600, infine, gli incontri one-to-one dell'area Innovat&Match dell'Enterprise Europe Network.

Non solo l'innovazione è uno strumento che permette alle aziende di sviluppare il proprio business a livello nazionale e internazionale, ma va vista anche come un'opportunità del sistema occupazionale. In questi due giorni gli imprenditori hanno potuto incontrare le startup presenti a R2B e Smau e comprenderne il vantaggio per la propria crescita aziendale, dialogando con loro e confrontandosi sui temi della ricerca e dell' innovazione – ha commentato Palma Costi, Assessore alle alle attività produttive della Regione

Un'edizione ricca di contenuti per il livello e la qualità degli interventi, nazionali e internazionali che conferma la collaborazione tra ricerca e impresa come unica strategia per il rilancio e lo sviluppo dell'economia regionale e di tutto il paese.

Leggi il comunicato stampa di chiusura
Comunicato stampa

Leggi la Rassegna Stampa
Rassegna Stampa

Promotori
In collaborazione con

R2B è l'evento di lancio dei Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - Por Fesr 2014-2020

In contemporanea con:

 

Per informazioni:
tel. 049 8808444
info@rdueb.it