Alessandro Errico

Alessandro Errico

Si è laureato in Ingegneria Aerospaziale a Pisa e ha conseguito un Executive MBA presso la Bocconi Business School. Ha iniziato la sua carriera in Agusta westland, come parte del team di ingegneri di progettazione preliminare di elicotteri, per essere successivamente nominato Value Stream Leader con l’obiettivo di  aumentare la modularità e la comunanza tra i prodotti per elicotteri civili.

Nel 2016 è entrato in Leonardo Corporate Chief Technical Office per definire la strategia tecnologica e programmatica del portafoglio di prodotti aerospaziali.

Dal 2018 Alessandro guida la funzione Scenario di Business nell’Unità Sistemi Unmanned, destinata a rafforzare la competitività di mercato di Leonardo nel segmento dei sistemi senza pilota, definendo una strategia di gruppo unificata.

Graduated in Aerospace Engineering in Pisa and earned an Executive MBA at SDA Bocconi Business School. He started his career in Agustawestland, as part of the helicopter preliminary design engineering team, to be successively appointed as Value Stream Leader to increase modularity and commonality across civil helicopter products. In 2016 he joined Leonardo Corporate Chief Technical Office to define technological and program strategy of aerospace product portfolio.

Since 2018 Alessandro has been leading the Business Scenario function in the Unmanned Systems Unit, set to enhance Leonardo’s market competitiveness in the unmanned system segment, by defining a unified group strategy.