10° Salone Internazionale
della Ricerca industriale e dell'Innovazione

Bologna, 4-5 giugno 2015
CLICCA QUI per partecipare come visitatore
Email: Password:  
Nuovo visitatore Dimenticata la password?




Info Point PRONTI PER L'INVESTITORE! - FinancER

Per imprese e business idea: informazioni, orientamento, supporto, per l'accesso a capitali e risorse. Visita guidata a FinancER, il market place della finanza per l'innovazione e la crescita in Emilia-Romagna.

Prenota il tuo appuntamento

Per informazioni financer@aster.it - 051 6398099

 

Info Point PRONTI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

L'info point offrirà la possibilità di incontrare gratuitamente alcuni esperti di Canada e Cina.

L'iniziativa vuole promuovere opportunità di business e di trasferimento tecnologico sui nuovi mercati e fornire informazioni pratiche e contatti operativi sui due paesi target.

L'iniziativa è rivolta ad imprese, startup e laboratori della Rete Alta Tecnologia

  • CINA - Luisa Bergonzoni e Filippo Troina - leggi il CV

Prenota il tuo appuntamento

 

Help Desk COMPETITIVITÀ E ASSET TECNOLOGICI DELL'IMPRESA - tool di autovalutazione

Un helpdesk ASTER - Università di Bologna per conoscere e sperimentare il tool di autovalutazione del patrimonio tecnologico di impresa sviluppato nel progetto Ministero Sviluppo Economico-Unioncamere Emilia-Romagna "La valorizzazione dei brevetti e dei marchi per il posizionamento strategico delle aziende sui mercati internazionali"

Attraverso la compilazione di un questionario verrà restituita una matrice sul posizionamento e indicazioni per la definizione di una strategia per lo sfruttamento commerciale della/e tecnologia/e oggetto dell'analisi.

Prenota il tuo appuntamento

Per informazioni: asset@rdueb.it - Tel. +39 051 639 8099

 

Info Point RicE-Rcami

La Banca Dati dei Ricercatori Industriali dell'Emilia-Romagna. Uno strumento per Imprese ed Enti che cercano persone qualificate con esperienza di ricerca industriale

Al database finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, possono iscriversi i ricercatori industriali della regione mentre le imprese anche fuori dal territorio regionale, possono registrarsi e cercare gli esperti che fanno al caso loro. Il collegamento diretto dei profili dei ricercatori alla piattaforma LinkedIn garantisce un aggiornamento costante delle informazioni.

RicE-Rcami

Per maggiori informazioni lo staff del progetto sarà disponibile presso l'info point all'interno dell'Area espositiva ASTER/Regione Emilia-Romagna

 

Info Point PLASTiCE

PLASTiCE è un progetto internazionale che promuove l'uso diffuso delle plastiche sostenibili, con particolare riferimento alle plastiche biodegradabili ed alle plastiche basate sull'impiego di risorse rinnovabili.

Obiewttivo di questo info point è stimolare l'interazione tra domanda ed offerta per lo sviluppo di filiere innovative nel mercato delle bioplastiche.

Durante la fiera lo staff del progetto sarà disponibile per informare il visitatore sulle plastiche sostenibili di interesse per l'industria e per il pubblico in generale.

 

Info Point Climate-KIC

la Climate Kic è la comunità nata per diffondere la conoscenza, promuovere l'innovazione nella sfida ai cambiamenti climatici e favorire lo sviluppo e la creazione di una società low carbon.

Ne fanno parte circa 200 soggetti - Università, Enti di ricerca, amministrazioni e imprese - organizzati in 12 hubs presenti 10 paesi europei.

Promossa dall'EIT, Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, la Climate Kic non è un progetto ma una vera e propria comunità dell'innovazione, basata sulla partecipazione, la condivisione delle esperienze e sul learning by doing.

http://www.climate-kic.org/

Durante R2B 2014 lo staff Climate KIC sarà disponibile presso uno spazio dedicato per informazioni e dettagli

 

Discovery Bar

Il servizio di orientamento all'offerta di innovazione presente in fiera.

Il nuovo servizio nel progetto SMAU-R2B dell'innovazione dedicato ai visitatori dell'evento, ha l'obiettivo di facilitare in fiera il matching tra domanda di innovazione (i visitatori) e offerta di innovazione (espositori). Durante l'evento, il visitatore potrà ricevere informazioni e orientamento verso gli espositori maggiormente in grado di soddisfare le sue richieste, massimizzando così le opportunità di business per entrambi.

Rivolgiti al Discovery Bar per conoscere le realtà più interessanti per il tuo business.