VISITATORI


R2B-SMAU Discovery

Un servizio di orientamento realizzato da personale specializzato, che supporta le aziende e gli enti pubblici e i professionisti nella loro visita, suggerendo espositori da incontrare e la partecipazione a momenti formativi e di business più in linea con le loro esigenze.
Dettagli


INNOVAT&MATCH

Due giorni di incontri one-to-one gratuiti per trovare partner tecnologici, di ricerca e commerciali a livello internazionale. Un'opportunità sviluppata grazie al Consorzio Simpler e all'Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di supporto alle PMI.
ISCRIVITI ORA su: https://www.b2match.eu/r2b2015


CONVEGNI E WORKSHOP

Un ricco calendario di Convegni e workshop sui temi dell'innovazione. Speaker internazionali e opinion leader saranno i protagonisti dell'attività seminariale di R2B, ma anche tecnici ed espositori che presenteranno le nuove tecnologie e i servizi a mercato.
ISCRIVITI ORA


GLI ESPOSITORI

StartUp, Laboratori, Istituzioni: una ricca offerta di Innovazione per far crescere le imprese. Sfoglia.


Fabbrica 4.0

Manifattura digitale e stampa 3D al centro della nuova Rivoluzione Industriale. Scopri i workshop in programma, con tutte le soluzioni che aiuteranno l'industria della manifattura a diventare una Fabbrica 4.0.
Dettagli


Digital Champions Academy

Un articolato programma di workshop realizzati congiuntamente alla comunità dei Digital Champions con l'obiettivo di condividere esperienze in corso e raccogliere spunti per quelle da avviare.
Dettagli.


Mak-ER
La Rete della Mainifattura digitale in Emilia-Romagna

Mak-ER connette quelle comunità di persone che in Emilia-Romagna condividono, all'interno di laboratori di digital fabrication e manifattura avanzata, spazi fisici e attrezzature per attività di making con l'obiettivo di favorire un processo regionale di crescita intelligente, sostenibile e inclusivo. La rete si prefigge di amplificare la creatività distribuita all'interno dei suoi nodi grazie alla condivisione della conoscenza e all'uso di tecnologie e processi digitali avanzati.
Mak-ER è la prima rete regionale di questo tipo che favorisce progettualità condivise tra i propri aderenti e collaborazioni con altri attori locali, nazionali e internazionali.