PRESS ROOM - COMUNICATI STAMPA

Mangiare bene per tutti i popoli del mondo

Vincitech Innovation, startup innovativa, partecipa all’edizione di Research to Business 2015 che si terrà il 4 e 5 giugno a Bologna, per presentare in anteprima il progetto Pasta Café, un ristorante specializzato per la salute ed il benessere, il posto giusto per magiare cibi sani, buoni e veloci nel mondo.  


Pasta Café è il locale specializzato per chi segue un regime alimentare controllato, senza rinunciare al gusto.


L’innovazione di Pasta Café si articola in più ambiti, dalla tecnologia per la preparazione dei cibi, alla selezione delle forniture tramite una filiera specializzata dal “seme alla tavola”, dalla gestione automatizzata di processi di cottura e di magazzino, alle funzioni del personale qualificato per servire e informare il cliente su aspetti nutrizionali e salutistici del cibo.  Il locale si caratterizza per la mancanza dell’apparato cucina tradizionale, sostituito da una serie di moduli automatici che, senza la manipolazione del personale, sfornano velocemente pietanze cucinate al momento.  Il design innovativo è variabile e segue la stagionalità dei prodotti creando gradevoli emozioni.


Il menù con ampio scelta di pasti completi, spuntini e bevande è caratterizzato da ricette messe a punto con esperti nutrizionisti, con pietanze cotte all’istante o preparate fresche, cibi gustosi, nutrienti e adatti allo stile di vita attuale.  Si tratta di un modello di franchising da proporre in ogni parte del mondo e consentire anche a chi è privo di esperienza, di aprire un locale specializzato.


“Dopo un lungo lavoro siamo in grado di presentare il format Pasta Café che racchiude un insieme di tecnologie per servire cibi per la salute ed il benessere dei nostri clienti.


Abbiamo portato la specializzazione di chef e cultura salutistica in ricette preparate da processi automatizzati per produrre il cibo nel modo giusto e garantire alta e costante qualità.


Ad esempio nella cottura della pasta non si utilizza sale, gli amidi si trasformano velocemente in zuccheri e il piatto risulta gustoso e più digeribile. PastaCafé è il locale di degustazione che tutti possono aprire perché ha costi fissi ridotti, si rinnova costantemente e non richiede la presenza di cuochi, ne grandi capacità manageriali, solo camerieri qualificati.“ ha dichiarato Oriano Fabbri, amministratore della società.


I visitatori interessati a saperne di più su PastaCafé, potranno incontrare Oriano Fabbri, responsabile di Vincitech Innovation, presso lo stand A2, Pad 33.