PRESS ROOM - COMUNICATI STAMPA

N.I.Te srl presenta le sue soluzioni a R2B di Smau Bologna 2016

N.I.Te (Natural Intelligent Technologies) partecipa al Roadshow di Smau 2016, l’evento dedicato all’innovazione, alla ricerca, al business, al networking, nella tappa di Bologna del 9 e 10 giugno.


N.I.Te nasce quattro anni fa come spin-off dell’Università degli Studi di Salerno, con la mission di commercializzare le innovative tecnologie sviluppate in Laboratorio e perfezionate in un’ esperienza ventennale di ricerca.


N.I.Te. ha creato e brevettato la prima tecnologia italiana che consente di leggere, analizzare e ricercare la scrittura manoscritta corsiva all’interno di documenti digitali. Le soluzioni proposte, customizzabili in base ad esigenze specifiche del cliente, si basano su algoritmi di Intelligenza Artificiale e consentono di automatizzare il processo di gestione documentale garantendo un notevole risparmio di tempo e costo.


A Bologna Fiere, in occasione di Smau 2016, N.I.Te: presenta il suo primo prodotto software. Sotto i riflettori, presso il nostro stand, ci sarà infatti, Masquerade, il software per l’analisi di caratteristiche morfologiche e dinamiche della scrittura. Il software permette l’analisi forense dei documenti manoscritti contestati, l’analisi della variabilità scrittoria nei manoscritti antichi e di effettuare diagnosi di malattie neuromotorie. Può essere rapidamente customizzato sulla base di specifiche esigenze del cliente e arricchito con l’add-on della verifica automatica della firma per l’identificazione dello scrivente.


“R2B a SMAU Bologna 2016 rappresenta il contesto ideale per presentare il nostro primo prodotto Masquerade, software per l’analisi forense dei documenti, e le nostre soluzioni tecnologiche avanzate nel settore dell’elaborazione automatica dei documenti. Esse permettono una notevole automazione del processo di gestione documentale e sono il frutto di un’esperienza di ricerca ed innovazione tecnologica completamente made in Italy, nata nei laboratori dell’Università di Salerno”


I visitatori interessati a saperne di più sulle nostre soluzioni possono incontrare il CEO, Adolfo Santoro, allo Stand C21, Pad. 33


 


 


Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale http://www.nitesrl.com.