30 anni di Coesione


Il 2018 è un anno importante per la politica di coesione, avviata trent’anni fa dall’Unione europea per sostenere lo sviluppo e la crescita dei territori. Una politica che oggi equivale a un terzo del bilancio dell’Unione, creata per ridurre le disparità regionali, aumentare il lavoro, aprire nuove prospettive economiche.

L'anniversario non è solo il bilancio delle cose fatte, ma vuole essere il punto di partenza verso il futuro.

A #R2B2018 l'Agenzia per la Coesione territoriale, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il supporto di ASTER, organizzano il kick off meeting del "Laboratorio Nazionale sulle Politiche per la Ricerca e l'Innovazione". Un progetto speciale a cui sono invitate a partecipare tutte le Regioni del Mezzogiorno per sviluppare collaborazioni e approcci strategici tra i sistemi dell'innovazione regionali. A #R2B2018, la Sala della Coesione ospiterà lavori laboratoriali e presentazioni sulle politiche regionali e i risultati ottenuti grazie agli investimenti Europei.
Vai al Dettaglio:

A R2B 2018 un ricco programma di eventi e attività per raccontare i risultati e le opportunità dall'Europa


CONVEGNI


WORKSHOP



CELEBRAZIONE 30 anni di Politica di Coesione
7 giugno, ore 17.30 | Ingresso Pad 33

Al termine della attività seminariali del primo giorno di R2B 2018, la Regione Emilia-Romagna invita tutti i partecipanti della manifestazione all'ingresso del Padiglione 33, viale Aldo Moro, per un momento celebrativo dei 30 anni di Politica di Coesione, che sarà arricchito anche da uno spettacolo musicale.

Festeggiamo con la Banda giovanile John Lennon il trentesimo anniversario della Politica di coesione, la principale politica di investimenti dell’Unione europea. Scarica l'INVITO