ULTIME EDIZIONI



Si è chiusa la 12° edizione di R2B - Research to Business:

Un viaggio tra Big data, startup, competenze per la nuova industria ed economia circolare

Un’edizione che ha accolto oltre 6.300 visitatori e ospitato 134 espositori, tra i quali 40 startup innovative e 54 progetti di ricerca industriale, supportati dalla Regione e realizzati dalle Università e dai Centri di Ricerca attraverso i laboratori della Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna. E ancora, i migliori enti formativi e soggetti che sviluppano le competenze per l'innovazione per il sistema produttivo.

99 tra convegni e workshop per parlare di Big Data, Industrial Modernisation, Digitisation in Fashion, Competenze 4.0, e in occasione del G7 Ambiente di Bologna, uno speciale focus su Economia Circolare e lotta ai Cambiamenti Climatici con le migliori pratiche in Emilia-Romagna.

Oltre 600 incontri ricerca-impresa, tra 250 delegati da 17 Paesi.
Guarda l'infografica con tutti i risultati CLICCA QUI

Leggi la Rassegna Stampa CLICCA QUI

 



Torna a Bologna R2B - Research to Business

Il 7 e 8 giugno 2018 riapre le porte il Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione. La 13° edizione di R2B punterà i riflettori su temi portanti e attuali: Industria 4.0, Big data, Economia Circolare e cambiamenti climatici, Competenze per l’innovazione.



Con 5780 visitatori si è conclusa la decima edizione di Research to Business

L'innovazione si conferma tratto distintivo per lo sviluppo delle imprese e dei territori

L'edizione appena conclusa ha presentato al pubblico di oltre 5780 visitatori tra imprese e pubbliche amministrazioni, le innovazioni e i progetti di ricerca di 40 startup e 50 laboratori, 100 workshop e convegni gratuiti e oltre 200 prodotti e soluzioni per il mondo delle imprese. Circa 600, infine, gli incontri one-to-one dell'area Innovat&Match dell'Enterprise Europe Network.

Non solo l'innovazione è uno strumento che permette alle aziende di sviluppare il proprio business a livello nazionale e internazionale, ma va vista anche come un'opportunità del sistema occupazionale. In questi due giorni gli imprenditori hanno potuto incontrare le startup presenti a R2B e Smau e comprenderne il vantaggio per la propria crescita aziendale, dialogando con loro e confrontandosi sui temi della ricerca e dell' innovazione – ha commentato Palma Costi, Assessore alle alle attività produttive della Regione

Un'edizione ricca di contenuti per il livello e la qualità degli interventi, nazionali e internazionali che conferma la collaborazione tra ricerca e impresa come unica strategia per il rilancio e lo sviluppo dell'economia regionale e di tutto il paese.

Leggi il comunicato stampa di chiusura
Comunicato stampa

Leggi la Rassegna Stampa
Rassegna Stampa